Domenica primo ottobre, dalle ore 21.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 264 del digitale terrestre), nuovo grande appuntamento con “Crimini e Criminologia”.
Con Fabio Camillacci e Gabriele Raho, in primo piano: la scomparsa di Kata, la bambina peruviana di 5 anni di cui non si hanno più notizie dal 10 giugno scorso. La piccola è svanita nel nulla mentre si trovava all’interno dell’ex Hotel Astor di Firenze. Da non perdere il reportage realizzato dalla nostra inviata speciale Aurora Vena proprio nel capoluogo toscano all’ex Albergo Astor con interviste e approfondimenti sul caso.
Ospiti: il direttore del settimanale “Giallo” Andrea Biavardi, il presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime avvocato Elisabetta Aldrovandi che ci guiderà nella nostra rubrica “La Chiave di volta” e la giornalista de “Il Giornale” Maria Sorbi che ci parlerà anche dei quasi 6.000 bambini scomparsi e mai cercati.
Questa settimana comincia una nuova grande stagione di “Crimini nei cieli” dedicata alle tragedie dell’aria. Con l’Esperto Sicurezza Volo Antonio Bordoni, riflettori puntati su quanto accadde in Perù il 13 ottobre 1972: il disastro aereo delle Ande. I “cannibali delle Ande”. Un’incredibile storia raccontata nel 1974 dallo scrittore Piers Paul Read nel libro “Tabù” che nel 1993 ispirò il film “Alive-Sopravvissuti” per la regia di Frank Marshall.
In chiusura poi consueto appuntamento con “Lente d’ingrandimento” insieme a due esponenti dell’Osservatorio Criminologico di Crimini e Criminologia: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e il criminologo e giornalista Michel Maritato.
Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.
Per qualsiasi segnalazione scrivete una mail a crimini.cusanotv@gmail.com.