Daniele Mencarelli sarà a Sesto San Giovanni martedì 28 febbraio, alle ore 18.00 in Villa Mylius.
Mencarelli, che presenterà il suo ultimo libro “Fame d’aria”, è anche l’autore di “Tutto chiede salvezza”, libro che ha vinto il Premio Strega Giovani 2020 e da cui è stata tratta l’omonima serie Netflix di grande successo.
Il libro è la storia di Pietro in viaggio con il figlio Jacopo,18 anni, affetto da una grave forma di autismo. La loro auto si rompe e i due sono costretti a soggiornare in un paesino sperduto del Molise. Qui Pietro avrà modo di guardare in faccia il suo dolore per questo figlio, ma troverà una comunità accogliente che forse, in città, è sempre mancata. “Fame d’aria” è un libro sull’amore genitoriale, sul senso di solitudine delle famiglie “speciali”, sulla mancanza di supporto ed empatia dei servizi di assistenza, sulla necessità della bellezza e della cultura e del loro potere salvifico.
Mencarelli ha scritto anche la prefazione del libro “I Fragili” di Don Colmegna che, con la coautrice Nicoletta Bortolotti, saranno in Villa Mylius il 23 marzo alle ore 18.30.
“Queste presentazioni di grande qualità fanno parte della rassegna Libri in Villa, la prima di diverse rassegne che hanno l’obiettivo di valorizzare le ville storiche del centro di Sesto, punto preciso del nostro programma di mandato. Con il completamento dei lavori in Villa Zorn e con la prossima riqualificazione totale di Villa Visconti, Sesto si appresta ad avere un boulevard di ville storiche importante e attrattivo” ha commentato il Sindaco Roberto Di Stefano.