FABBRICA DEL VAPORE alla 13° edizione di BookCity Milano 2024

Fabbrica del Vapore di Milano, centro culturale di riferimento e luogo di aggregazione per la creatività contemporanea, è pronta ad accogliere il pubblico della 13ma edizione di BookCity Milano 2024.

Il ricco calendario di incontri con gli autori arricchisce il palinsesto autunnale di uno dei principali punti di riferimento della scena culturale milanese, offrendo una prospettiva globale e interdisciplinare.

Gli appuntamenti alla Fabbrica del Vapore interpretano e rappresentano in modo vivido il tema “guerra e pace” attraverso un intreccio di narrazioni, espressioni artistiche, riflessioni sulla memoria storica e dibattiti profondi.

Ogni incontro è un’opportunità per esplorare le sfaccettature della condizione umana di fronte ai conflitti, alle perdite e alla speranza, evidenziando il potere della cultura e della comunità come strumenti di resistenza e guarigione. In un mondo attraversato da tensioni e cambiamenti, questi momenti di confronto stimolano una riflessione condivisa, promuovendo un dialogo capace di costruire ponti e rigenerare il senso di collettività.

Tre i luoghi della Fabbrica del Vapore che ospiteranno, tra il 13 e il 17 novembre, gli eventi di BookCity Miano 2024: Palazzina Liberty – Sala Colonne – Infopoint

Insieme agli appuntamenti organizzati dai laboratori creativi residenti: Fondazione Connecting Cultures e The Art Land