GIORNALE RADIO CELEBRA L’8 MARZO E RIVOLUZIONA IL PALINSESTO: IN TUTTA LA PROGRAMMAZIONE OSPITI SOLO AL FEMMINILE

L’8 marzo, Giornale Radio sarà completamente rosa. Per la Giornata internazionale della Donna, la radio libera di informare rende omaggio al mondo femminile con una programmazione dedicata e davvero speciale: nell’arco dell’intera giornata, in tutte le trasmissioni del palinsesto, saranno presenti esclusivamente ospiti donne.

In ogni programma verranno affrontati temi differenti: si parlerà di attualità, di politica, di società, di economia, di cultura, di arte, di musica, di desideri e di futuro, ma sempre con l’obiettivo di esaltare la forza e la determinazione delle donne e le sfide che ogni giorno il mondo femminile deve affrontare.

Nello stesso giorno, tutta la programmazione musicale di Giornale Radio sarà a tema: le più grandi voci di sempre faranno da cornice a un palinsesto d’eccezione.

Non solo: Giornale Radio aprirà i microfoni anche alla sua grande community rosa, per celebrare in grande stile la Giornata internazionale dell’8 marzo.

“L’8 marzo 2024 arriva dopo i numerosi casi di femminicidi che ci hanno profondamente indignato, come l’uccisione di Giulia Cecchettin. Ma la celebrazione della Festa internazionale per i diritti delle donne giunge anche nei mesi in cui le donne affermano il loro valore in ogni campo professionale – le parole del direttore editoriale Daniele Biacchessi –. La strada è ancora lunga. Per questo non dobbiamo dimenticare e denunciare ogni abuso, vessazione, ma abbiamo anche il dovere di raccontare i tanti esempi di eccellenze femminili che contribuiscono a rendere migliore il nostro Paese”.

“Al di fuori di ogni retorica, a sostegno della meritocrazia che tutti noi cittadini dobbiamo esigere da un Paese come l’Italia, è giusto dare sempre voce a chi ha qualcosa da dire, soprattutto se avverte una qualsiasi forma di esclusione sociale – ha aggiunto il vicedirettore editoriale Manuela Donghi –. Questo obiettivo è nel DNA di Giornale Radio, e lo sarà sempre di più”.

Giornale Radio nasce come progetto multipiattaforma ed è disponibile in FM, DAB+, live streaming, su App, aggregatori, su canali social, attraverso gli smart speaker, su SAMSUNG TV PLUS, canale 4310 e nel bouquet di SKY al canale 756, SAT HOT BIRD 13° EST, canale 1625. I podcast sono fruibili on demand sul sito, App e aggregatori.