
Beppe Savoldi arriva al Calcio Napoli 50 anni fa, nello stesso anno in cui, vinte le elezioni, amministrerà la città la prima giunta comunale di sinistra presieduta da Maurizio Valenzi.
L’occasione dell’incontro previsto per giovedì 17 alle 10 nella sede della Fondazione Valenzi è la presentazione del libro “Savoldi. Mister due miliardi” di Giuseppe Cascone, pubblicato da Garrincha Edizioni. Con l’autore e moderati dal giornalista e docente dell’Accademia di Belle arti di Napoli Diego Del Pozzo, ne discuteranno l’avvocato dello Stato e già deputato Raffaele Cananzi, la docente dell’Accademia di Belle arti di Napoli Enrica D’Aguanno, il direttore di Garrincha Edizioni Giovanni Salomone e la presidente della Fondazione Lucia Valenzi.
L’iniziativa è inserita nel cartellone de “I giovedì dei libri”, rassegna culturale promossa dall’Accademia di Belle arti di Napoli e curata da Diego Del Pozzo, nell’ambito delle attività della Scuola di Progettazione artistica per l’impresa Corso di Design della comunicazione.