Una serata di confronto nel salone dell’Oratorio San Giovanni Bosco su campo De Gasperi, riqualificazione delle case di via Rosselli, pista ciclabile di Ospiate…
|
Rho – Nell’ambito dei fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza destinati a Rho, la categoria “Sport & Inclusione sociale” ha un ruolo di rilievo grazie al progetto per il rilancio del Centro Sportivo di via De Gasperi, nella zona di Mazzo. Il progetto ha ottenuto complessivamente 2 milioni e mezzo di euro, si tratta dell’intervento più significativo da attuare nella frazione. Mazzo sarà destinataria di altri importanti progetti, che la giunta Orlandi ha deciso di presentare la sera del 20 aprile 2023, alle ore 21, nel salone dell’Oratorio San Giovanni Bosco, accanto alla chiesa di Santa Croce, in piazza monsignor Pietro Fumagalli (locali gentilmente forniti dal parroco don Diego Crivelli).
Saranno presenti il Sindaco Andrea Orlandi e quattro assessori: Alessandra Borghetti (Sport) ed Emiliana Brognoli (Lavori Pubblici) per quanto riguarda il centro sportivo, mentre Valentina Giro, assessora alla Mobilità, parlerà della pista ciclabile di Ospiate, e Nicola Violante (Patrimonio) si soffermerà sul progetto Pinqua, che riguarda le case comunali di via Rosselli. L’ingresso è libero e aperto a tutti: una occasione di confronto gli amministratori locali, per conoscere ogni dettaglio di quanto dovrà essere realizzato entro il 2026. |