“BEN: Toglimi una curiosità. Se è stato davvero così terribile perché avete fatto coppia per quarantatré anni? WILLIE: Perché era magnifico. Non ce ne sarà più un altro come lui… Nessuno ha dei tempi comici come i suoi. Nessuno sa dire una battuta come lui. Io sapevo cosa stava pensando lui e lui sapeva cosa stavo pensando io. Eravamo una persona sola, ecco cosa eravamo…”.
Debutta a Brescia I ragazzi irresistibili di Neil Simon nella traduzione di Masolino D’Amico, con protagonisti Umberto Orsini e Franco Branciaroli insieme a un cast di altissimo livello, per la regia di Massimo Popolizio. Una nuova produzione firmata da Teatro de Gli Incamminati, Compagnia Umberto Orsini, Teatro Biondo di Palermo in collaborazione con Centro Teatrale Bresciano e con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e Comune di Fabriano.
Uno spettacolo che vede nuovamente insieme Orsini e Branciaroli, colonne del teatro italiano, dopo il successo di Pour un oui pour un non di Nathalie Sarraute, portato a Brescia dal CTB nel 2022. Con i due grandi attori, Popolizio si avventura nell’irresistibile commedia di Simon, un omaggio al teatro e agli attori divenuta un classico.
In scena per la cinquantunesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata L’arte è pace, I ragazzi irresistibili inaugura il cartellone 2024/2025 del CTB: sarà al Teatro Sociale di Brescia (via Felice Cavallotti, 20) dal 15 al 20 ottobre 2024, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30.
In scena accanto a Orsini e Branciaroli, un cast di ottimi attori: Flavio Francucci, Chiara Stoppa, Eros Pascale, Emanuela Saccardi.
Le scene sono di Maurizio Balò, i costumi di Gianluca Sbicca, le luci di Carlo Pediani, il suono di Alessandro Saviozzi.
I ragazzi irresistibili è realizzato grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Gruppo A2A, Fondazione ASM, Gruppo BCC Agrobresciano, ABP Nocivelli.