A Padova altro pomeriggio di attività e cinema gratuito per ragazzi e famiglie della comunità. Sabato 17 Dicembre dalle ore 14.30 ci sarà, presso Villa Francesconi Lanza in Via Pontevigodarzere a Padova, la Festa di Natale 2022, un progetto de Il Giardino dei Giochi.
I volontari vogliono invitare grandi e piccini a partecipare alle attività che inizieranno alle ore 14:30 con la decorazione delle palline di Natale, la spedizione della letterina per Babbo Natale e la foto di famiglia. Mentre alle 15:45 inizierà la visione del cartone candidato agli Oscar “Klaus – I Segreti del Natale”.
Jesper Johansonn è il rampollo viziato del direttore della Regia Accademia Postale. Rivelatosi svogliato e incapace in qualsiasi mansione dell’istituzione, viene mandato dal padre, per punizione, a fare il postino nella remotissima e gelata isola di Smmerensburg: solo se riuscirà a smistare seimila lettere entro la fine dell’anno, potrà ottenere un trasferimento. L’impresa appare subito disperata: gli abitanti di Smmerensburg, infatti, appartengono a due clan rivali, che pensano soltanto a litigare e di certo non lo fanno via lettera, ma a colpi di ascia e fucile. Un giorno, però, quando sta ormai per gettare la spugna, Jesper incontra un vecchio eremita, di nome Klaus, che fabbrica meravigliosi giocattoli di legno e che, con il suo aiuto, potrebbe riscrivere completamente le abitudini e i connotati di quel luogo. E non soltanto di quello.
Bibite, dolci e pop corn verranno offerti dal Circolo AICS “Amici della Chiesa di Scientology”. I volontari che partecipano al progetto ricordano che l’ingresso è libero e gratuito a tutti. Per questioni organizzative è gradita la prenotazione
I volontari ricordano che queste attività servono per portare solidarietà e divertimento nella comunità, soprattutto per i più giovani in quanto, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “I bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani”.
Per maggiori informazioni scrivi a ilgiardinodeigiochipadova@gmail.com o visita la Pagina Facebook Il Giardino dei Giochi.