Dal 6 al 28 luglio 2022, torna “Italiano, arte e cultura”, la Summer School di italiano organizzata dal Comitato Torino Università Estate (TUE) dell’Università di Torino, in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo CLA-UniTo e la Città di Torino. La Summer School si rivolge a persone di tutte le età e di tutto il mondo: studenti internazionali o in mobilità Erasmus, dottorandi, visiting professor ma anche a tutte le persone interessate allo studio della lingua italiana con un’esperienza internazionale.
I corsi intensivi di lingua, tenuti da docenti universitari qualificati, saranno affiancati da una vasta gamma di attività culturali: seminari di approfondimento, visite, gite fuori porta, degustazioni e tante altre opportunità per scoprire e apprezzare pienamente il territorio piemontese. Il punto di forza della Summer School è infatti la possibilità di coniugare lo studio di qualità della lingua italiana con l’esperienza di una vacanza in Piemonte, per immergersi completamente nella cultura italiana.
I corsi di lingua sono organizzati per tutti i livelli di competenza dal principiante all’avanzato con programmi didattici costantemente aggiornati e adattati alle esigenze dei partecipanti. I docenti saranno affiancati da un gruppo di studenti tutor del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne di UniTo.
Il Comitato Torino Università Estate è forte di un’esperienza ventennale nell’insegnamento dell’italiano per stranieri. Dal 1998 promuove la lingua e cultura italiana nell’Ateneo torinese contribuendo alla sua apertura internazionale, ancora più significativa dalla costituzione del consorzio “UNITA – Universitas Montium” tra università europee di lingue romanze.
Le iscrizioni alla Summer School sono aperte fino al 30 giugno compilando il form online al seguente link: https://bit.ly/summerschool628