Benessere in Natura: Sabato 1 Giugno 2024 dalle 09:00 alle 13:00
Evento organizzato da Wolftour discover Abruzzo
L’associazione sportiva Kensho Yoga asd con sede a Castel Del Monte (AQ) nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nasce nel 2019 da un idea-progetto del maestro Ariele Pittalà, con l’obiettivo di diffondere la cultura dello Yoga e della meditazione delle origini in questa magnifica e selvaggia zona del centro Italia, dalle cime e dai paesaggi spettacolari.
Si tratta di un’azione concreta, che conduce a sviluppare ed armonizzare il nostro corpo e il nostro vero essere interiore tramite strumenti molto efficaci come il Vinyasa Yoga, la Meditazione Zazen, e il trekking sportivo e d’orientamento, su percorsi accessibili a tutti, in scenari naturali di rara bellezza.
Una vera e propria sintesi volta ad ottenere nell’individuo equilibrio e stabilità della mente, benessere, vigore nel corpo fisico, spirituale armonia duratura nei confronti della realtà quotidiana che viviamo.
Sin dai primi approcci, si viene indirizzati all’ascolto neutrale e silenzioso del proprio nucleo interiore ed emozionale, affinché emerga con sempre maggiore evidenza, l’origine di ogni fraintendimento della coscienza egoica e illusoria, che distinguendo, creando categorie astratte, genera sofferenza. Altro aspetto fondante che accompagna l’insegnamento, è l’introduzione di pratiche derivanti dallo yoga terapeutico, applicate per sciogliere tensioni nervose e muscolari, blocchi somatici, creando nelle lezioni momenti di rilassamento consapevole, di abbandono sicuro e guidato. L’associazione si occupa da tempo della formazione di insegnanti yoga abilitati sul territorio nazionale, qualificati, con i relativi crediti legalmente riconosciuti. Ed è promotrice diretta di una cultura educativa che ha cura e rispetto per l’ambiente.
Tutti i sabato e domenica da Giugno a Settembre
Prenotazione al numero 0858278444.