La 51a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano prosegue con N.E.R.D.s – sintomi

Bruno Fornasari e Tommaso Amadio hanno immaginato una famiglia alle prese con la rocambolesca detonazione di anni di silenzio, egoismi, rivalità. In un’ora di delirio dal ritmo serrato, assistiamo allo sgretolarsi di un’immagine perfetta e irreale.

Inserito nella programmazione della cinquantunesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata L’arte è pace, N.E.R.D.s – sintomi sarà in scena al Teatro Renato Borsoni di Brescia (via Milano, 83) dall’8 all’11 aprile 2025, tutti i giorni alle ore 20.30

N.E.R.D.s – sintomi è un progetto di Amadio / Fornasari che vede testo e regia di Bruno Fornasari; sul palcoscenico Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Riccardo Buffonini, Umberto Terruso. Scene e costumi sono di Erika Carretta, la produzione di Teatro Filodrammatici di Milano con il sostegno di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo – Progetto NEXT 2014.

N.E.R.D.s – sintomi è realizzato grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Gruppo A2A, Fondazione ASM, Gruppo BCC Agrobresciano, ABP Nocivelli.

N.E.R.D. – acronimo di Non Erosive Reflux Desease –, in medicina, indica il classico bruciore di stomaco, fastidioso ma apparentemente innocuo. E questa commedia nera di Bruno Fornasari ne porta in scena, come recita il titolo, i sintomi.