Si è parlato di viaggi, vacanze e turismo nella trasmissione “World & Travel” andata in onda venerdì 14 luglio sulla nota emittente televisiva RTL 102.5 che ha visto come protagonista la messinese Veronica Crocitti, giornalista professionista, travel blogger, Founder di Scorci di Mondo (www.scorcidimondo.it) e partner di Impact, un’agenzia di marketing che opera anche a Messina aiutando professionisti e piccole e medie imprese (www.theimpactmarketing.com).
“Se dovessi consigliarvi qualche meta estiva nel panorama italiano, direi senza dubbio la Sicilia, la mia terra, e la Sardegna. Per l’Europa sceglierei invece Grecia e Portogallo mentre, per chi cerca un clima con temperature più fresche, consiglierei senza dubbio l’Islanda”, ha affermato la giornalista.
La partecipazione di Veronica Crocitti a “World & Travel” su RTL 102.5 è stata l’occasione per parlare di nuove destinazioni, progetti in cantiere e i passi compiuti da Scorci di Mondo negli ultimi anni.
Nato nel 2016 come blog personale, Scorci di Mondo si è evoluto fino a diventare oggi una struttura consolidata che conta due soci partner, dieci collaboratori provenienti da tutto il mondo e un team di esperti nei settori del turismo, comunicazione, marketing, travel design, architettura d’interni.
“Un posto dove metterei le tende? Di certo l’Africa! Anche se quest’estate abbiamo altri progetti in cantiere in quanto il prossimo mese Scorci di Mondo vi porterà ad esplorare un Paese asiatico molto particolare: l’India. L’avventura si svolgerà tra Delhi, Rajastan e il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno”, ha continuato la Crocitti.
Veronica Crocitti è considerata un’esperta nel settore dei viaggi con un blog che conta più di 80.000 lettori al mese e una community social di oltre 450.000 viaggiatori. La sua competenza e il suo stile unico nel raccontare le esperienze di viaggio hanno guadagnato un ampio seguito tra lettori, appassionati e aziende turistiche.
“Da un lato aiutiamo le persone a viaggiare con il motto Let’s Travel! e dall’altro aiutiamo le aziende del settore turistico a promuoversi a 360° offrendo servizi che vanno dalla gestione dei social media al posizionamento sui motori di ricerca, dall’ottimizzazione delle recensioni su google o tripadvisor all’organizzazione di campagne di influencer marketing e blog tour”, ha concluso Veronica.