La storia rivisitata di Hansel e Gretel domenica a Ragusa per la rassegna “Donnafugata dei piccoli”

RAGUSA – La rassegna teatrale “Donnafugata dei piccoli” offre ai suoi abbonati sempre bellissimi spettacoli, ricchi di magia, divertimento ma anche improntati su grandi valori come la famiglia ed il rapporto tra fratelli. È questo infatti uno dei messaggi che lo spettacolo “Hansel, Gretel e il segreto della strega” trasmette ai suoi piccoli spettatori.

Una messa in scena divertente, in cui i due fratelli dovranno affrontare sfide e sorprese inaspettate, incontri magici e prove impegnative. Le musiche originali di Giuseppe Nicolosi animano le avventure dei nostri protagonisti che, tra giochi, risate e litigi e dispetti tipici tra fratello e sorella, dimostrano che quando c’è bisogno sono pronti ad affrontare ogni tipo di ostacolo pur di aiutarsi. Il coraggioso e generoso Hansel insieme alla gentile e sensibile Gretel si inoltrano nel fitto bosco e trovano una casetta piena di dolci sorprese e … una strega che ha grandi segreti! Grazie all’intervento di un buffo corvo parlante un po’ smemorato, risate, riflessioni, lacrime e divertimento, i nostri eroi riusciranno a scoprire l’importanza e la forza del rapporto tra fratelli. ““Hansel, Gretel e il segreto della strega” riprendendo le parole di Iridiana Petrone che ne ha curato la regia e i testi “è uno spettacolo liberamente ispirato alla nota favola dei fratelli Grimm che, utilizzando le tecniche del teatro d’attore unite ad un originale uso delle musiche e di alcuni elementi del teatro di figura, propone diversi spunti di riflessione sulle dinamiche relazionali tra fratelli e sul valore della famiglia”.
Duplice appuntamento domenica 20 febbraio al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, primo turno alle ore 17,00 e secondo turno alle ore18,30, per “Hansel, Gretel e il segreto della strega”, testi e regia di Iridiana Petrone, con Iridiana Petrone e Giuseppe Brancato, musiche originali di Giuseppe Nicolosi, scene di Ermelinda Nuzzarello, costumi di Concetta Cannizzaro, organizzazione generale di Fabio Navarra. Lo spettacolo è una produzione dell’associazione culturale Nave Argo. Età consigliata dai tre anni in sù. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3342208186 o visitare il sito www.teatrodonnafugata.it.