Le calde serate estive in provincia di Ragusa si tingono di cultura e bellezza grazie agli appuntamenti organizzati dell’Associazione Musicale Melodica. Nella suggestiva e accogliente cornice dell’Antica Dimora “Il Sultano”, situata in contrada Sottano a Punta Secca, musica, poesia e arte teatrale saranno al centro del prossimo indimenticabile evento in programma sabato 5 agosto alle ore 21.30 (ingresso al pubblico ore 21.00) dal titolo “Donne in Rinascita”, che vedrà protagonisti il duo pianistico composto da Vera Lizzio e Diana Nocchiero, insieme all’attore modicano Alessandro Sparacino.
Dopo il successo e i sold out registrati nei precedenti due eventi che hanno omaggiato la musica spagnola, Melodica torna con una serata dedicata alle opere musicali e poetiche scritte da donne o ispirate alle donne. Grandi donne compositrici e poetesse, e intense opere dedicate alle donne. Vera Lizzio e Diana Nocchiero, virtuose del pianoforte, incanteranno il pubblico con la loro magistrale esecuzione a quattro mani, e la loro musica si intreccerà con le parole di Alessandro Sparacino, noto per le sue straordinarie interpretazioni teatrali. Insieme, tra parole e melodie, renderanno un omaggio all’universo femminile in tutta la sua forza ed eleganza. Sarà un appuntamento affascinante, reso ancora più magico dalla splendida location dell’Antica Dimora “Il Sultano”, che renderà ancora più intima e coinvolgente l’atmosfera. Un’immersione nell’arte, tra musica e parole, che regalerà emozioni uniche.
L’evento è organizzato dall’associazione musicale Melodica in collaborazione con Antica Dimora Il Sultano e Piccolo Palcoscenico Produzioni. L’ingresso al pubblico sarà alle ore 21:00 e lo spettacolo inizierà alle ore 21:30, costo del biglietto 10 €. L’Antica Dimora “Il Sultano” è situata in contrada Sottano a Punta Secca. Per info e prenotazioni contattare il numero 333 3078309.