Dal 17 febbraio in libreria l’atteso sequel del medical thriller “Il medico che scelse di morire”.
Un nuovo romanzo controcorrente e sovversivo scritto dal creatore della celebre DietaGIFT
Intrighi e misteri dell’industria farmaceutica tornano con un nuovo romanzo controcorrente e sovversivo a firma di Luca Speciani, medico, agronomo, nutrizionista e creatore della celebre DietaGIFT. Dopo il successo de Il medico che scelse di morire, torna il personaggio di Matteo Rinaldi nell’atteso sequel I sacrificabili.
Sopravvissuto miracolosamente a un attentato organizzato dalle big pharma, il protagonista si ritrova questa volta in piena crisi pandemica. Per sfuggire alle restrizioni imposte dal governo, sceglie un isolamento dorato con Flavia, la donna che ama, e pochi altri amici. Insieme riscopriranno i loro valori più profondi attraverso un contatto sempre più intimo con la natura: impareranno a fare il pane in casa, alleveranno animali da fattoria, raccoglieranno e si nutriranno di erbe, faranno lunghe camminate nei boschi, ridurranno sprechi e consumi, scegliendo uno stile di vita sempre più minimalista e ricca di eros. Nel frattempo intorno a loro si consuma il dramma di una dittatura sanitaria sempre più soffocante, che riduce giorno dopo giorno libertà e spazi di fuga per chi non vuole farsi sottomettere.
Un intreccio narrativo coinvolgente e capace di mescolare gli elementi del romanzo distopico con il tenore del saggio, una lettura perfetta per i tempi oscuri che viviamo, tra emergenza sociale, interessi delle lobby farmaceutiche e istinti No Vax.
Edito da Paesi Edizioni, I sacrificabili di Luca Speciani è disponibile in libreria e negli store online a partire dal 17 febbraio.