Rimini – Il primo “Meeting Contest” ha un vincitore: Mattia Stifanelli, 22 anni il prossimo mese, pugliese. Con il brano inedito “Denuncia Abbozzata”, Stifanelli si è aggiudicato la vittoria della prima edizione del contest musicale organizzato dal Meeting di Rimini in collaborazione con il Mei, Meeting delle etichette indipendenti di Faenza.
Secondo la giuria, la canzone è riuscita a rappresentare coerentemente il tema del contest: “Denuncia Abbozzata”, infatti, incarna alla perfezione il concetto di “io” nella sua accezione più ampia, tematica in sintonia con il titolo della 42°edizione del Meeting (“Il coraggio di dire «io»”).
Il Meeting Music Contest è la prima competizione musicale – all’interno del Meeting di Rimini- dedicata alla canzone d’autore e rivolta a tutti gli artisti e band musicali desiderosi di mettersi in gioco.
Una sfida che ha visto esibirsi con successo numerosi talenti, sei dei quali sono stati selezionati per la finale, nonostante a contendersi il podio siano stati in cinque. Ad ascoltare e selezionare gli artisti più meritevoli, una prestigiosa Giuria d’Onore, composta da Lorenzo Baglioni, N.A.I.P., Erica Mou, Federico Mecozzi, Max Monti, Claudio Formisano, Stefano Gregnanin, Giordano Sangiorgi e Otello Cenci e da altri esponenti del settore discografico e musicale.
Grazie all’alta qualità del brano, Mattia Stifanelli potrà finalmente realizzare il suo progetto in sospeso: registrare i propri singoli in studio Sonos di Maffucci Music. Tra gli altri premi, il primo posto prevede anche la stampa dei CD a cura di MEI e AMG Disk, la distribuzione digitale MEIDigital, Audizione Produttori Indipendenti Picicca, Maffucci e altri, l’ufficio stampa L’Altoparlante e numerosi promo radio fino a fine anno dalla vittoria del contest. Non solo, il giovane artista avrà anche la possibilità di partecipare al Live al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti 2021, che si terrà dal 1° al 3 ottobre a Faenza.