Messina – Sabato 11 dicembre, alle 18,00, presso la libreria La Feltrinelli di Messina, sarà presentato “Pene d’amore Manuale illustrato di sopravvivenza agli ex” di Amalia Caratozzolo, edito da Baldini+Castoldi L’autrice racconterà il suo romanzo insieme alla giornalista Roberta Puglisi e alla psicologa e psicoterapeuta, Antonella Prudente. “Pene d’amore, manuale illustrato di sopravvivenza agli ex” edito da Baldini+Castoldi, è un libro che racconta di donne, uomini e sante a cui rivolgersi.
Quale donna, sulla via dell’amore, non ha incontrato almeno una volta un vampiro energetico, un mammone, un vanesio, un infante, un passivo, un seriale, un ambiguo? E come uscire dalla dipendenza affettiva tipica di una relazione tormentata? Amalia Caratozzolo, (In arte AmaliaC) è nata a Messina nel 1983.
È illustratrice e scrittrice, vive a lavora a Roma. Si è diplomata nel 2004 in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics, e nel 2007 in Illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Roma, dove ha insegnato Incisione su linoleum dal 2010 al 2017. Dal 2013, è illustratrice per il “Corriere della Sera” e “La Lettura”. Nel 2020 pubblica per Baldini+Castoldi il libro di satira illustrato “Pene d’amore, manuale illustrato di sopravvivenza agli ex” di cui cura testi ed illustrazioni.
Nel 2021 pubblica con Lunaria Edizioni l’albo illustrato per bambini “Mostro del Pisolino”. Ha lavorato per numerose case editrici e testate giornalistiche come Castelvecchi Editore, Edizioni Anicia, Elliot Edizioni, Guanda Editore, Human Foundation, Il Fatto Quotidiano, La Stampa, Rossoventisette ArteContemporanea, Walk In.