MESSINA: SICINDUSTRIA E JA ITALIA PREMIANO GLI STUDENTI-IMPRENDITORI IN FINALE I RAGAZZI DELL’ETTORE MAJORANA DI MILAZZO

Messina – Studenti aspiranti imprenditori a Messina. Giovedì 18 aprile, alle 10:30, presso la Camera di Commercio (Piazza Felice Cavallotti, 3), verrà presentato l’idea di impresa messa a punto dagli studenti della II D dell’istituto Ettore Majorana di Milazzo.

A promuovere il progetto di Education “Idee in azione”, il Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Messina, in collaborazione con Junior Achievement Italia, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, e con l’istituto Ettore Majorana di Milazzo.

Gli studenti, seguiti dal docente Stefano Gitto, hanno messo nero su bianco una idea d’impresa curandone tutti gli aspetti: dal concept al suo lancio sul mercato. Ma non solo. I ragazzi hanno infatti approfondito tematiche imprenditoriali utilizzando i contenuti e gli strumenti del percorso formativo di JA Italia, hanno sperimentato il lavoro in team imparando a pensare in modo critico e accrescendo la propria capacità di problem solving, ma soprattutto hanno potuto contare sul supporto continuo e costante del Gruppo Giovani Imprenditori messinesi, guidato dal presidente Davide Blandina.

Il progetto d’impresa parteciperà adesso alla business competition che si terrà a Catania martedì 23 aprile, durante la quale i piani di impresa proposti saranno valutati da una giuria di esperti.