Aspettando la notte celtica di sabato, il Festival folk an plein air più grande d’Italia è già sold out da mercoledì, primo dei 4 giorni di festa a Serravalle di Chienti (Mc), quando tra gli altri si sono esibiti gli epici Blind Guardian, la potente band tedesca che dagli anni ‘80 sprigiona sui palchi più prestigiosi del mondo un power metal evocativo e lirico, capace di travolgere anche il Main Stage.
In migliaia sui verdi prati dell’altopiano di Colfiorito -i 10 ettari dell’area camping più colorati e vivi che mai- per godere a pieno di ogni momento di questo lungo e appassionato weekend estivo, tra musica, danze, concerti e jam session, fra attività outdoor, sport, workshop, rievocazione, conferenze e spettacoli.
È il Festival sempre più inclusivo e partecipato, orgogliosamente green, grazie alla certificazione “Ecoevents”, che testimonia una grande attenzione anche ai temi etici più attuali, promuovendo con decisione la sostenibilità ambientale. Attraverso la decennale collaborazione con gli operatori di Stammibene del Dipartimento dipendenze patologiche dell’Ast e le Forze dell’Ordine si rinnova l’impegno costante anche alla promozione della salute giovanile per contrastare l’abuso di alcol e l’utilizzo di sostanze stupefacenti.
Risuonano i corni, si accendono i falò, il sogno folk di una notte di mezza estate continua.
Montelago Celtic Festival è un evento firmato La Catasta e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Contram, Università di Camerino, Protezione Civile e Croce Rossa.