Mezzosoprano di fama internazionale, CEO del Progetto di Ricerca VIBRALCHIMIE sul Canto Curativo, esperta di Frequenze e Singing Flow con strumenti orientali (antiche campane tibetane, shruti box, campane di cristallo, ecc.) e studiosa delle connessioni fra Canto, Spiritualità e Benessere, Elena Bresciani esce il 7 marzo a mezzanotte su tutte le piattaforme con Navigando per mari in Sol.
“Questa mio singolo è frutto di un percorso di ricerca sul canto curativo durato tre anni – ha dichiarato l’Artista. È un brano da me composto con campana di cristallo in sol e la mia voce; mi auguro che possa dare profondo rilassamento e rigenerazione a coloro che lo ascolteranno.
Il sol è una nota collegata al chakra della gola, quindi lavora sui malanni da raffreddamento e, dal punto di vista interiore, su tutto ciò che tratteniamo e non diciamo. Spero che il suo ascolto dia la forza a tante persone di comunicare meglio e dire il non detto che spesso ci attanaglia”.
Elena Bresciani ha cantato come solista in Europa e Stati Uniti: dal Vaticano alla Carnegie Hall di New York; dal Principato di Monaco, Londra, Oxford, Cambridge al Teatro Filarmonico di Verona.
Vocal Coach e Mentore Vocale di successo, esperta di voci femminili che segue in tutta Italia, è autrice di saggi e curatrice di rubriche radiofoniche e scritte sull’Opera e il panorama musicale.
Membro di Giuria in concorsi di Canto Internazionali sia per la lirica che per il pop e consulente per Agenzie Concertistiche, dirige il suo studio sede d’esami del prestigioso Trinity College of Music di Londra.
Le sue allieve hanno vinto audizioni per Conservatori, Teatri e Concorsi Lirici Internazionali e in ambito Pop per Area Sanremo, Sanremo Junior e Castrocaro.
Con l’incisione e l’uscita di Navigando per mari in Sol sulle piattaforme, prende ufficialmente il via la diffusione del progetto VIBRALCHIMIE in streaming.