Gli esclusivi abiti dipinti a mano dell’Artista Anna Parisi di Milazzo saranno presentati in sfilata da sontuose modelle, mercoledì sera, 10 agosto, a Montalbano Elicona, nell’ambito della serata di moda “Sfilata sotto le Stelle “che si terrà in Piazza Maria SS della Provvidenza a cura di Giulio Iacovacci.
Gli abiti di Paris’Art, etichetta che identifica il labatelier dell’artista Anna Parisi, sono vere e proprie opere d’arte, da indossare con un ideale ben preciso, quello di valorizzare la femminilità di ogni singola donna nella sua originalità.
Un modo nuovo di percepire e fruire l’arte. Anna Parisi si è fatta interprete e tramite di cultura e innovazione, passando per la presentazione di Orion museo virtuale del mare, voluto dal giornalista e scrittore Sergio Palumbo, partecipando al The Look of the Year regionale tenutosi a Piazza Armerina, e nel 2021 all’evento Internazionale che, a Sanremo ha decretato i vincitori mondiali.
Oggi ancora a lavoro, come creativa a 360 gradi, propone le sue installazioni di plastica e carta riciclata, espone le sue grandi tele e presto sarà nuovamente al The Look of the Year Internazionale con l’official dress 2022.
Com’è noto il mondo della moda è strettamente connesso a quello della comunicazione e della fotografia. La presentazione di un nuovo capo o di una nuova collezione necessita di un attento shooting di fotografia di moda e/o editoriale per diffondere nei giusti canali ed in modo professionale il prodotto.
L’occasione della sfilata nel Borgo medievale, premiato tra i più belli d’Italia, diventa quindi occasione per un prezioso shooting fotografico, prima e dopo la sfilata l’attenzione si sposterà su alcuni luoghi e scorci di prestigio di Montalbano Elicona e dintorni. Ad immortalare le modelle sarà Michele Isgrò cultore di bellezza e di moda, membro dell’Associazione Italiana Fotografi e di PhotoVogue Community, il quale ormai da tempo collabora con Anna Parisi per importanti progetti artistici e fotografici che hanno veicolato gli scatti fashion di Paris’Art anche fuori dall’Italia.
Nella gestione dello shooting di Michele Isgrò oltre ad Anna Parisi, che durante gli scatti fungerà anche da stylist, saranno preziose alcune collaboratrici che si occuperanno di trucco e parrucco. Il gruppo si muoverà con massimo riserbo e discrezione in alcune location già individuate.
Sulla passerella dell’evento moda di Montalbano Elicona che sarà presentato da Francesca Oliveri e Stella Giunta sfileranno anche le modelle di altri operatori di moda, in particolare “Donna In”, “Hairfashion”, “L’arte del taglio”, “Drugstore”, “P.M. Junior” e “Quarto Sentimento”. Gli addobbi floreali saranno curati da “La Perla” di Tommaso Maimone.