
Al Teatro Agricantus di Palermo la stagione dei grandi concerti si apre con la voce calda e verace di Peppe Servillo che celebrerà la ricchezza musicale e culturale di Napoli.
Martedì 25 febbraio alle ore 21 il teatro diretto da Vito Meccio ospiterà “Napulitanata”, un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana fra paradiso e veglia, un’esperienza coinvolgente che celebra l’anima e la storia di Napoli attraverso la musica e l’interpretazione di artisti di grande talento. Un piccolo viaggio, senza limiti di tempo e di spazio, che vede l’avvicendarsi di brani famosi con brani meno conosciuti e qualche volta dimenticati, ma non per questo minori. “Napulitanata” è una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che spaziano da Raffaele Viviani a E.A.Mario fino a Renato Carosone. Un racconto di una Napoli non oleografica, lontana dagli stereotipi e dai luoghi comuni, ma vista da una prospettiva intima e personale, come fosse una stanza che a volte gode di una vista bellissima.
Sul palco Peppe Servillo, storica voce degli Avion Travel, sarà accompagnato dalla chitarra di Cristiano Califano, compositore ed arrangiatore, già collaboratore di artisti del calibro di Massimo Ranieri ed Eugenio Bennato.
La stagione musicale del Teatro Agricantus prosegue il 25 marzo (sold out) e il 26 marzo con il pianista Remo Anzovino che presenterà il suo nuovo “Atelier”, album con cui celebra il suo percorso ventennale, e martedì 8 aprile con “More Morricone”, progetto con cui Ferruccio Spinetti e Giovanni Ceccarelli rendono omaggio all’arte del grande Ennio Morricone, focalizzandosi sulla sua opera musicale dedicata al cinema.
INFORMAZIONI
Teatro Agricantus. Biglietteria via XX Settembre, 80 – Tel. 091 309636
Da martedì a sabato ore 11.00 – 13.30 e 17.00 – 20.00; domenica ore 17.00 – 20.00
Biglietti: 25 euro; ingresso duo 40 euro (20 euro a persona)
Biglietteria on line: www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/