L’Alpe di Siusi, altopiano interamente car-free, è un’ottima meta estiva che permette di godere non solo delle fresche temperature caratterizzate da aria pulita, ma anche di incantevoli paesaggi mozzafiato in grado di aprire il cuore grazie ai grandi prati, dove mucche e animali del bosco vivono in simbiosi nell’equilibrio della natura. In montagna si respira a pieni polmoni aria sana ed ossigenata, un’ottima soluzione per disintossicarsi dall’inquinamento causato dall’eccessivo smog in città.
Inoltre, il modo ideale per vivere la natura e divertirsi in montagna, sono le attività all’aria aperta, dal semplice trekking ai percorsi con la mountain bike. 450 km di itinerari pronti a soddisfare ogni desiderio: dalle escursioni più semplici alla scoperta delle baite altoatesine per una sosta gustosa e golosa, circondati da un paesaggio incantevole e alla scoperta dello Sciliar, del Sassopiatto e del Sassolungo, senza dimenticare il maestoso Catinaccio.
Per chi invece predilige la pedalata, sono 600 i chilometri di percorsi tracciati suddivisi in 2 altitudini e infinti itinerari tra verdi pascoli, sali e scendi più impegnativi e tour nei paesini di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio.
I modi per vivere la natura attivamente sono tantissimi, ma altrettanti quelli per rilassarsi. |