POLTRONE LETTO PER I GENITORI DEI BIMBI RICOVERATI AL PADIGLIONE NI DEL POLICLINICO DI MESSINA

Dodici poltrone letto donate dall’Associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia per i genitori dei bimbi ricoverati al Padiglione NI del Policlinico di Messina. A rendere possibile questo nobile progetto è stato anche il sostegno della Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo – Ets che, grazie al Coordinamento Giovani, da diversi anni porta avanti il progetto nazionale “Un sorriso per i più piccoli” dedicato ai minori in difficoltà di salute.

Permettere ai genitori dei piccoli pazienti di riposare accanto ai loro bimbi è l’obiettivo al centro del progetto promosso dall’Associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia, che ha deciso di stanziare una cospicua somma per poter acquistare le poltrone letto per le mamme e i papà.
La cifra raccolta dall’associazione è stata poi raddoppiata grazie alle generose donazioni ricevute grazie ad un prezioso gioco di squadra che aveva al centro un unico obiettivo: fare sentire presenza e supporto ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e ai medici contribuendo a migliorare la qualità del loro vissuto ospedaliero.
L’Associazione ABC ringrazia quindi la Società nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo – Ets con la quale rinnova la collaborazione che li ha visti protagonisti nel progetto di abbellimento degli ascensori del Padiglione NI del Policlinico di Messina; l’Istituto comprensivo A.M JACI che ha ideato una raccolta fondi dedicata, attraverso l’organizzazione di un “Mercatino di Natale” con oggetti a tema realizzati dagli allievi; l’Istituto Comprensivo La Pira Gentiluomo, l’Istituto Comprensivo Paino Gravitelli, l’Istituto Comprensivo Santa Margherita che insieme hanno organizzato il Concerto “Messina, una Città da Favola” devolvendo in beneficenza i fondi raccolti; ACI Automobil Club di Messina che ha destinato ad ABC il ricavato della pubblicazione di un libro sulla storia delle gare automobilistiche e tutte le persone e le aziende locali che con le loro donazioni e il loro impegno continuano a credere nei progetti dell’associazione.
“Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questo nobile progetto – afferma Andrea Tiberti presidente della Società nazionale di mutuo soccorso cesare Pozzo – Ets – Riuscire a donare un po’ di sollievo alla famiglie che stanno attraversando un momento difficile comemquello della malattia di un figlio, rappresenta per noi la vera anima della nostra Mutua e ci dà conferma che i 146 anni del nostro operato possono e devono proseguire ancora per molto tempo”.

Con circa 165.000 Soci, per un totale di 350.000 assistiti, la Società nazionale di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo Ets si impegna a garantire da oltre 140 anni il benessere di lavoratori, famiglie e imprese. Tutti i piani sanitari sono studiati per andare incontro alle diverse esigenze dettate dall’età, dal nucleo familiare e dalla professione. Soltanto nel 2020 ha erogato circa 17 milioni di euro per rimborsi di spese mediche e sussidi socioassistenziali.