Curare è bene, prevenire è meglio: premio giornalistico organizzato dall’associazione MarcoSacchi per l’informazione di qualità su salute e prevenzione. Il nuovo termine per partecipare è il 30 settembre. Previsti premi in denaro…
Palermo – Un premio giornalistico per promuovere la comunicazione su salute e prevenzione: “CURARE E’ BENE, PREVENIRE E’ MEGLIO” è lanciato dall’associazione palermitana MarcoSacchi ed è dedicato ai media che sensibilizzano su temi come gli screening oncologici gratuiti per la prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto, fortemente penalizzati dall’emergenza Covid19.
L’informazione è la vera cura. Lo scopo dell’iniziativa è infatti sollecitare l’impegno del mondo giornalistico sulla lotta ai tumori e sull’efficacia degli screening , per favorire la massima partecipazione consapevole della popolazione.
Il nuovo termine per inviare materiali e partecipare al concorso è il 30 settembre 2022. “Ci rivolgiamo a giornalisti e studenti di giornalismo interessati alle sfide legate all’emergenza sanitaria – spiega Rosalba Muratori, presidente dell’associazione MarcoSacchi – . Partecipare al Premio Giornalistico ‘Curare è bene, prevenire è meglio’ significa offrire una comunicazione di qualità su questioni legate alla salute e alla prevenzione. La salute di tutti dipende dalla salute di ciascuno”
Previsti premi in denaro: 1.000 euro per stampa e web; 1.000 euro per radio e televisione. Tutte le informazioni ed i dettagli sul sito web: https://www.associazionemarcosacchi.it/premio-giornalistico/