RAGUSA – La suggestiva cornice del Castello di Donnafugata ospita, fino al 4 agosto, la manifestazione culturale “Le parole che non ti ho detto…”. Un evento intenso, profondo e particolare organizzato con passione ed impegno dalla società di servizi culturali Malìa. Dopo la serata inaugurale, arricchita dal seguitissimo live show “Salutami tuo fratello”, con Marco Ligabue e Andrea Balbi, la manifestazione continua a richiamare appassionati e curiosi grazie alla mostra pittorica dell’artista Simone Favero e dal nome “Concrete.
Oltre il muro del tempo”. Una prima assoluta al castello per l’artista che espone le sue opere caratterizzate dal forte tratto che prende forma tra luce e materia, sogno e realtà, in istantanee del nostro tempo fatto di contraddizioni e modernità. L’amministratore di Malìa, Debhorah Di Rosa, ha sottolineato che “Simone Favero collabora con noi da diversi anni e lo fa in maniera ricercata ma allo stesso modo semplice. Uno sguardo nuovo verso il nostro tempo e le tematiche centrali di questo periodo storico, come tutto l’evento vuole essere”. La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Ragusa e il supporto di alcuni sponsor, il prossimo 4 agosto vivrà una speciale serata memorabile in compagnia del cantautore, pittore e attore Juri Camisasca.
Una delle figure più profonde del panorama artistico italiano, condividerà con tutti gli spettatori la propria esperienza umana e spirituale, anche attraverso le domande e gli interventi di Salvo Garipoli, socio fondatore di Malìa. L’istrionico Camisasca, allieterà la platea con la sua arte musicale, la sua pittura iconica e la sua celebre spiritualità per la serata del 4 agosto che sarà aperta a tutti. Intanto sono numerosi i visitatori che giornalmente scrutano le opere in mostra di Simone Favero sempre presso il Castello di Donnafugata, mai come quest’anno arricchito culturalmente e spiritualmente dall’evento “Le parole che non ti ho detto…”.