“In fondo cos’è lo sport? È solo uno strumento attraverso il quale raggiungere e mantenere salute e benessere. No! È molto molto di più! È libertà, è impegno, è socialità, crea connessioni ed emozioni impareggiabili”.
La pensa così il Criceteam, un gruppo di cinque donne, lavoratrici, madri di Reggio Emilia accomunate dalla passione per la corsa, che sostengono progetti volti a favorire lo sport come strumento di inclusione sociale.
Il gruppo ha deciso di avviare una campagna su GoFundMe per sostenere il G.A.S.T. onlus che organizza attività motorie e sportive rivolte a persone disabili sul territorio di Reggio Emilia e che considera l’attività motoria come mezzo educativo, di sviluppo di competenze e di rapporti sociali.
“Non importa che si tratti di attività in palestra, di sci, di corsa o di nuoto. Il sorriso di chi può praticare sport nonostante “le diverse abilità” e dei volontari che li affiancano nel percorso è contagioso! Lo sport diventa un motore che traina emozioni e amicizia azzerando gli ostacoli” scrive il Criceteam sulla piattaforma di raccolta fondi.
“In questi giorni sarà possibile partecipare alla nostra corsa/camminata virtuale organizzata in collaborazione con RunBull. Basta scaricare l’applicazione, trovare un compagno (si tratta di una staffetta a coppie, ognuno percorre 5 km), iscriversi e camminare o correre fino al 20 Febbraio. Non è necessario essere professionisti, basta la semplice passeggiata” fanno sapere le promotrici dell’iniziativa.
La raccolta è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/gfm/sostenere-gast-onlus