Il 7 gennaio alle 17, per il cartellone dedicato alle famiglie “Isola di teatro” della 56esima stagione internazionale del Teatro Libero, in scena Il piccolo violino, spettacolo di Jean Claude Grumberg, traduzione e regia di Beno Mazzone, con Giada Costa, Giuseppe Vignieri e Nicolò Prestigiacomo, produzione Teatro Libero di Palermo. Lo spettacolo fa parte del progetto Grumberg che il Libero ha voluto dedicare all’autore francese per tutto il mese di gennaio.
Leo, artista e venditore ambulante, scopre il “segreto della felicità” per superare la solitudine di chi è costretto a fare un lavoro che lo porta sempre a viaggiare e lo regala a chi acquista qualcosa dal suo carretto pieno di ogni cianfrusaglia. Un giorno un cliente lo invita a conoscere Sarah, una ragazzina, nel piccolo Circo Universo dove lui stesso lavora sotto le grinfie del temibile direttore. Leo con Sarah, che scopre sordomuta, stabilisce un bel rapporto di padre, la educa e la sostiene, fino a quando… Un racconto sul coraggio, sulla generosità espressa dagli umili, che invita ad avere fiducia nella vita, nell’altro e nell’amore, nonostante le ingiustizie.
Biglietti: intero 12 euro ridotto 8 euro. Info e prenotazioni al numero 3929199609 e via mail a info@teatroliberopalermo.it
La locandina
7 gennaio 2024, ore 17
Dai 5 anni in sù
IL PICCOLO VIOLINO
di Jean Claude Grumberg
traduzione Beno Mazzone
regia Beno Mazzone
con Giada Costa, Giuseppe Vignieri e Nicolò Prestigiacomo
costumi Fanny Morena Raimondi
musiche Antonio Guida
luci Fiorenza Dado
TEATRO LIBERO PALERMO