Un inizio d’anno alla scoperta del grande patrimonio artistico, storico e culturale di Musei civici e monumenti veronesi. Aperture straordinarie lunedì 2 e venerdì 6 gennaio.
Fino all’Epifania possibilità di visitare le collezioni dei Musei civici accompagnati gratuitamente da guide specializzate.
Domenica 1° gennaio chiusura di tutti gli spazi museali e dei monumenti.
C’è tutto un mondo da scoprire nei Musei civici e monumenti cittadini. Un viaggio nell’arte, nella natura e nella storia che offre a grandi e piccini tante opportunità, con aperture straordinarie, visite guidate gratuite e nuove esposizioni.
Nella prima settimana di inizio anno sono previste aperture straordinarie nelle giornate di lunedì 2 e venerdì 6 gennaio.
Inoltre, proseguono fino all’Epifania le visite guidate gratuite ai Musei civici veronesi, che offrono l’opportunità di ammirare e conoscere il ricco patrimonio artistico attualmente in esposizione ai Musei Archeologico, Storia Naturale, Affreschi, Castelvecchio e Galleria d’Arte Moderna.
E’ consigliato l’acquisto del biglietti online sul sito museiverona.com, che consente di prenotare anche l’orario d’ingresso.
Tutte le informazioni sul sito dei Musei civici.
Domenica 1° gennaio, invece, i musei civici e i monumenti resteranno chiusi.
Visite guidate. La partecipazione è gratuita, con il solo pagamento dell’ingresso ai musei. Prossimi appuntamenti. I tour saranno effettuati tutti alle 11.30.
Lunedì 2 gennaio al Museo di Storia Naturale.
Martedì 3 gennaio al Museo degli Affreschi ‘G.B. Cavalcaselle’ alla Tomba di Giulietta.
Mercoledì 4 gennaio alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti al Palazzo della Ragione.
Giovedì 5 gennaio al Museo Lapidario Maffeiano.
Venerdì 6 gennaio al Museo di Castelvecchio.
Il calendario completo degli appuntamenti, con gli eventi programmati nella prima settimana di gennaio 2023, è consultabile sul sito dei Musei civici.