Come fare soldi facili, veloci e sicuri. Succede che per poter detrarre le spese sanitarie, i pazienti vengono obbligati a pagare con Bancomat o Carta di Credito. Accade così che, eliminata la possibilità di pagare in contanti, si aumentano le commissioni bancarie.
L’utente può comunque pagare in contanti, non è “ancora” proibito. Ma in questo caso non potrà beneficiare della detrazione automatica del 19% delle spese sanitarie sul mod. 730. E non c’è verso di rimediare a questo, se non cambiando la legge, da quando, durante la pandemia, hanno approfittato per introdurre questo ennesimo obbligo.
Lo schema è sempre lo stesso, ti abituano a qualcosa che sembra necessario, facile, sicuro, e poi scatta l’obbligo. Ma finché nessuno si opporrà a queste “ingiuste” pretese, queste rimarranno (Monti le definiva “sedimentazioni delle crisi”), d’altronde, è pur vero che, là fuori, c’è una pletora di impediti, che pensa che il clima venga cambiato dalle mucche scorreggione.
bilgiu
P.S. Entro il 2025 sparirà anche il logo PagoBancomat dalle carte, tutto questo dopo che il fondo FSI (società di investimento attiva nel mercato del capitale di rischio) è diventato il principale azionista di Bancomat.