Né cinema né grandi firme: il sogno nel cassetto di Erica è fare la commessa, perché sostiene che “al giorno d’oggi, avere un lavoro sia già un grande sogno”. Intanto la ragazza sfida la sorte partecipando a Miss Italia con buoni risultati. Questo perché, è inutile nasconderlo, con la bellezza, la seduzione, il glamour, anche le ragazze con i piedi ben piantati sulla terra, diventano più corpo, fascino, immagine. Il corpo di una Miss è una storia intrigante dandoci del nostro essere seducenti quelle rappresentazioni che sono la gioia quotidiana dei giovani. Erica è l’esempio calzante della gioventù: posto fisso, paga sindacale, ma sogni in grande. In realtà a nessuno è concessa di dubitare sulla bontà dell’anima della nostra modella. L’immagine, infatti, è qualcosa che il sogno di Erica costruisce. “La mia passione più grande sono gli animali, in particolare i cani, ne ho due e adottato uno che avevano buttato nei cassonetti. Nel tempo libero lavoro con mia mamma nel suo bar in montagna. Amo la musica, leggere e ho fatto danza per 11 anni”. Oggi balla in passerella: buona fortuna!
Erica Bruna pensi di avere le carte giuste per sfondare?
Penso di essere una persona semplice ma determinata e soprattutto con tanta voglia di fare e di imparare, quindi penso sia già un passo avanti!
Presentati ai nostri lettori…
Erica, ho 19 anni, vivo a Villafranca Piemonte e mi sono diplomata quest’anno all’istituto alberghiero di Pinerolo.
Speranze e realtà della tua generazione…?
Nonostante la situazione critica del giorno d’oggi penso che i giovani abbiano ancora speranze e fiducia per il loro futuro..anche se non é facile perchè la realtá non è delle migliori.
Qual è la tua idea sul perché Miss Italia piace alla gente…?
Miss Italia è un concorso storico ormai e piace perchè oltre ad avere visibilitá offre alle ragazze la possibilitá di avere dei contratti di lavoro, offre un’immagine pulita delle ragazze che si mettono in gioco e permette di sognare..che penso sia la cosa piú bella!
Che cosa può portare di buono il fatto di aver partecipato alle selezioni di un concorso di bellezza?
Sicuramente aver partecipato a un concorso di bellezza ti dà piú visibilità e ti pubblicizza in un certo senso… e poi, penso che la cosa piú bella sia il fatto di conoscere nuove persone e fare nuove amicizie che molte volte durano nel tempo.
Erica è più trucco o più acqua e sapone?
Mi piace molto truccarmi per le serate o quando c’è qualche evento anche se mai in modo pesante… peró la vera Erica è piú acqua e sapone!
Quanto pesa la coscienza in ogni tua scelta?
Direi che la coscienza gioca il 50% nelle scelte bisogna essere coscienti ma a volte anche seguire l’istinto…
A istinto come sei messa?
Non sono molto istintiva… ma sono testona quindi dico quello che penso e lo porto fino alla fine… preferisco ragionarci sulle cose, anzi sono anche una persona indecisa, è per questo che chiedo sempre consiglio agli altri sulle scelte.
Senza ambizioni dove ci si ferma nella vita?
Senza ambizioni non si va da nessuna parte! Bisogna sempre credere in qualcosa e non arrendersi mai… la voglia di fare è la prima cosa che conta se vuoi arrivare davvero a realizzare qualcosa!
Essere coscienti a volte non pare la migliore delle situazioni possibili…
Penso che essere coscienti a volte ti porti a vedere la dura realtá delle cose… peró, puó aiutarti anche a superare i momenti difficili..
A Erica chi ha dato una mano?
La mia famiglia mi ha sempre incoraggiata e mi è sempre stata accanto, poi il mio ragazzo che mi sostiene e mi segue in tutto ciò che faccio, e infine la mia amica Jessica che mi supporta e tifa sempre per me! Per questo vorrei ringraziarli tutti di cuore!
L’estate è alle spalle… cosa ti aspetti dall’autunno?
Spero di poter lavorare e realizzare qualcosa in cui credo..e poi spero soprattutto di stare bene e lo spero anche per la mia famiglia!
Il prezzo della felicità in cosa consiste?
La felicitá è sempre momentanea e comporta sacrifici..peró per quanto mi riguarda sono le piccole cose che in fondo fanno la felicità di una persona… come l’affetto delle persone a cui vuoi bene che è inappagabile.
Prossima fermata?
Spero di non dovermi fermare mai! A fine settembre andró a Jesolo per le prefinali nazionali di Miss Italia: incrociamo le dita!!!