VIAGGIO NEL MONDO DELLA SEDUZIONE: Stefania, il suo sogno è un video dance

Se non crediamo più nei sogni, come nel desiderio, la quotidianità diventa impossibile. Magari è questo che fa di Stefania Baldino, aspirante Miss Italia di Torino una ragazza determinata anche nelle cose apparentemente futili. Lei che è arrivata alle selezioni del concorso più gettonato del Belpaese quasi per caso. Perché non possiamo liberarci del nostro aspetto, dei nostri desideri, della nostra vanità e far finta di essere normali. E come direbbe qualcuno si è quello che si fa. Stefania è figlia, sorella, fidanzata, miss… Svela ai lettori di IMG Press: “Ho un legame particolarmente forte con mia sorella e stravedo per la mia cagnolona. Solo chi ha un cane può capire come possano cambiarci la vita questi dolcissimi animali. Sono di origini siciliane e pugliesi ma sono nata a Torino. Uscita dalla scuola, dopo la maturità, ho lavorato fin da subito: dal call center alla commessa in gioielleria, caffetteria, negozi di abbigliamento, banconista, animatrice, hostess, stage negli alberghi… Sono una ragazza che si dà da fare insomma e che non sta mai ferma, ma sono anche molto confusa e insicura infatti solo quest’anno ho deciso di iscrivermi all’università, ma ora studiando e lavorando mi sto rendendo conto che è un po’ dura e che ho più voglia di lavorare che di studiare. Forse sono poco invogliata da ciò che ho scelto e poco motivata. Mentre invece ho frequentato dei corsi per diventare wedding planner che mi hanno coinvolta tantissimo. Mi piace l’idea di poter aiutare e consigliare gli altri, poter essere creativa e far vivere loro un sogno, un giorno da favola, come d’altronde desidero pure io. Sono una romanticona e adoro sorprendere le persone, strappare sorrisi”.
Non sappiamo mai cosa vogliono le ragazze e soprattutto è inutile aspettarsi qualcosa: loro sono un mondo a parte. Danno e pretendono. Ma se danno con il cuore sono portentose, superbe, sontuose. Stefania è anche immagine: “Adoro le fotografie. Mi piace fermare il tempo con un click, raccogliere emozioni, attimi di felicità, di pazzia, paesaggi. Riprendere la realtà che ci circonda. La vita. Ma non solo, adoro anche essere fotografata. Infatti fin da piccola mi mettevo già in posa per le foto. Ho praticato danza hip-hop, moderna, classica e contemporanea per qualche anno e ho partecipato al ballo dei diciottenni con balli latini americani. Uno dei miei sogni è sempre stato quello di partecipare a dei video dance oltre a quello di poter lavorare nel campo della fotografia come fotomodella”. Sogni, desideri, immagini. Le curve possono cambiare il corso della vita, ecco perché Stefania ha deciso di usarle con intelligenza sognando di essere una Miss.

Stefania Baldino aspirante Miss Italia: sei davvero convinta di poter vincere?
Non sono per niente convinta di vincere!

La prima cosa che hai pensato quando ti sei iscritta alle selezioni?
Sono andata alle selezioni perché ho accompagnato una mia amica e mi hanno convinta a partecipare al casting.

Dammi tre parole per definirti…
Sorridente, armoniosa, naturale.

Le tue armi migliori?
Il sorriso, lo sguardo… il mio essere ordinata e precisa, la semplicità, l’essere allegra e trasmettere positività.

In cosa dovresti essere più brava?
Più sicura in tutto ciò che faccio e a non sottovalutarmi.

Fare la Miss quanto è faticoso?
Penso sia abbastanza faticoso… ma che sia un bel traguardo!

Per tenerti in forma fai dello sport o segui una dieta?
Vado a correre una o due volte alla settimana e faccio palestra.

Di cosa hai più fame, nella vita?
Ho fame di lavoro, sicurezza e giustizia. Ho fame di conoscere e scoprire il mondo. Fame di vita.

Credi nell’amore eterno?
Sì, credo nell’amore eterno!

I fortunati nella quotidianità chi sono?
I fortunati sono le persone raccomandate che non devono sudare per avere quello che hanno… o che non sanno nemmeno cosa significhi lottare per avere o arrivare a ottenere qualcosa.

La fotografia potrebbe diventare un lavoro in futuro o per te è solo un gioco?
La fotografia potrebbe, per me, diventare un lavoro.

Nello zaino per le tue sfilate cosa non potrebbe mai mancare?
Non potrebbe mai mancare un bel tacco e un vestito e il desiderio di essere fotografata. Un trucco curato e tanta spontaneità.