Viaggio nel mondo della seduzione: Alessandra, stella di mare

Cosa le ha cambiato la vita? La curiosità, la voglia di uscire dal mio guscio per sfilare in passerella e diventare modella. Alessandra punta tutto sul suo fisico e sul suo brio, ma soprattutto sulla voglia di stupire. Dinamica, decisa, orgogliosa, testarda, bella. Sembra che tutti la vogliano, ma lei si vede felicemente sposata con il suo fidanzato. Alessandra svela: “Il mio desiderio sarebbe fare la fotomodella o qualsiasi cosa inerente alla moda e lo spettacolo! Presentatrice o showgirl… Mi piace essere al centro dell’attenzione, chiacchierare, ballare, sfilare! Ho l’hobby della palestra! Sono altruista e sensibile! Amo le novità e la fantasia!”. Alessandra sa di piacere e di essere bella. Il sogno nel cassetto poter andare in vacanza in Brasile, capitola a chi non piacerebbe una vacanza così? Di questa modella “tutta pepe”, colpisce la voglia di gustare la sua età senza vuoti. Insegue il sogno di realizzarsi ma non di perdersi dietro futili promesse. Bella, decisa e raffinata, starci insieme non è una passeggiata. Ma ti conquista perché è davvero una donna alternativa. Questo mondo è un teatro, un palcoscenico, dove rischi di avere solo la parte dello spettatore. Abbiamo perso molti valori e, alla fine, ti convinci che la vita va presa come un gioco. E anche sognare serve a stare meglio. Alessandra e l’amore. E’ una forza vitale universale, ma anche il collante che lega le persone, che rende possibile aprirsi ai sentimenti e alla propria anima. Ognuno di noi trova la sua essenza solo in relazione agli altri. E’ questo il paradosso: non riesci a essere te stesso fino a quando non ti dai all’altra persona. Nel raccontarsi i suoi occhi ti illuminano. Bella, bellissima, ma con tanto cervello. Per fare strada non le mancano grinta e, perché no, i sogni.

Alessandra quanto ci hai messo a scegliere di fare la modella?
Diciamo che è iniziato tutto per gioco. Ho sempre avuto un debole per la moda ma ero troppo timida: un giorno ho deciso di fare un concorso e mi é piaciuto… Allora ho continuato!

Più glamour o più immagine?
Penso più immagine.

Che cosa vuol dire oggi secondo te mettersi in posa?
Significa giocare, mostrarsi, provare cose nuove…

Essere bella significa vincere Miss Italia?
Bellezza non significa vincere Miss Italia, ma piacere a se stessi. Bellezza é talento, carattere!

Il tuo lato più sexy?
Il sorriso, il fondoschiena.

La parte più maschile?
Un lato del carattere: amo il calcio!

Credi in Dio?
Credo in Dio ma non pratico!

Che cosa vuol dire per te amore?
Amore vuol dire rispetto, fiducia, donare se stessi senza pretendere.

Mai caduta in tentazione?
Tentazione? Odio questa parola, vuol dire non credere in se stessi.

Lui è geloso della tua immagine?
Sono sicura che lui non è geloso, crede in me ed è orgoglioso di ciò che sono.

Ora che hai iniziato un percorso importante ti senti più forte o più fragile?
Mi sento molto più forte: sono più sicura di me e ho superato la mia timidezza!

Che cosa vorresti se potessi raccontare in un diario?
Vorrei raccontare la mia vita: è davvero interessante. Dispiaceri compresi, epperò grazie a loro sono cresciuta…

Che cosa ti manca ancora per raggiungere la felicità?
Per raggiungere la felicità? Costruirmi una famiglia, avere un lavoro che amo, ma soprattutto continuare a essere utile agli altri. Penso che poter aiutare le persone sia la cosa più soddisfacente nella vita!

In vacanza dove andrai?
Andrò al mare: massimo relax, ma spero di viaggiare tanto in futuro… Il Brasile è il mio sogno nel cassetto.