Classe 2003, Gabriella Bonizzardi compirà 20 anni il prossimo novembre: abita a Prevalle, è alta 1 metro e 74, capelli biondi e occhi marroni. Si è iscritta a Digital marketing perché, in futuro, vorrebbe lavorare per un brand di moda.
Gabriella ha deciso di candidarsi per Miss Italia. E – detto tra noi – potrebbe anche vincere. Perché a volte si partecipa anche solo per dimostrare a se stessi che c’è del talento oltre al fisico. Gabriella è una di quelle persone che crede nei sogni, nelle sue qualità e perché no, nelle sue forme. Del resto, sfilare in passerella per un concorso di bellezza è una mission non per tutte.
E infatti parla schietto, prende posizione, sposa piccole e grande battaglie, si espone: non solo davanti alla macchina fotografica. Nella nostra intervista Gabriella non vuole giocare all’incompresa perché la sua è la storia di una ragazza piena di fantasia e creatività, una di quelle, per intenderci che da bambina, non si riesce a fare stare seduta sulla sedia. E così quando la vedi sfilare capisci perché è sexy e sofisticata come il suo inconfondibile stile. Perché la bellezza come la moda è messaggio: ogni anno Miss Italia ci regala sogni, storie, bellezza e perché no, riflessioni sull’esistenza umana. Sicuramente le miss premiate ci fanno capire come la bellezza, in fin dei conti, sia una cosa democratica. Tutte partecipano e tutte sono bellissime, indipendentemente da quanto dichiarato sul cv da modella.
Gabriella Bonizzardi, modella italiana e aspirante Miss Italia: come ci si sente nei panni di una diva?
Sono molto felice di aver vinto per me è stata una splendida esperienza che spero continui nel miglior modo possibile.
Stato d’animo attuale?
Essere eletta Miss Sorriso Lombardia 2023 mi ha fatta sentire fiera di me stessa, è tutta l’estate che sono impegnata con miss Italia, sono il sacrificio e la fiducia ad avermi dato l’accesso alle prefinali nazionali!
Il tuo maggior pregio?
Ho tanti pregi come anche difetti, sono una persona cordiale, socievole e disponibile ma anche testarda e troppo sensibile
Segreti da rivelare?
Se li rivelassi non sarebbero più segreti ma ne svelo solo uno, il sorriso!
Che modella sei a tavola?
A tavola non sono una modella, mi piace mangiare ma soprattutto mangiare bene.
Le parti noiose della vita di una Miss?
Le parti noiose sono quelle prima dell’inizio dello spettacolo, una lunga attesa e preparazione che inizia dalle 14 di pomeriggio fino le 21 circa, più che noiose le definisco un po’ stressanti perché mi viene l’ansia.
Qual è la più grande falsità raccontata sul tuo conto?
Leggo in alcuni commenti che le persone che non mi conoscono criticano i concorsi e le miss perché le reputano ignoranti e con poco cervello, ho sempre studiato, mi sono diplomata al Liceo Artistico e tra poco inizio Digital Marketing. Oltre la bellezza, ho anche il cervello!
Che cosa possiedi di più caro?
Una bellissima famiglia, unita che fa il tifo per me.
Che cosa ti è riuscito meglio nella vita?
Ancora non lo so, la vita è lunga e la risposta la saprò fra molti anni.
Delle cose fin qui fatte di quali ti senti più orgogliosa e perché?
Mi sento orgogliosa di questa vittoria, fin da piccola per me poter arrivare qua era un grande sogno, adesso è la realtà.
Il fattore più importante per la tua bellezza?
Non saprei, mamma mi ha fatta così: è grazie a lei se posso concorrere per Miss italia.
Quanto tempo hai dovuto investire per essere quella che sei?
Molto tempo, è da quando ho 14 anni che partecipo a concorsi per migliorare il mio portamento, la mia sicurezza e l’autostima.
La femminilità è una polarità dell’essere vivente: è la forza o la debolezza di una donna?
La femminilità è una delle forze della donna, oltre a questa una donna è anche molto altro: Viva le donne
La canzone che canti sotto la doccia?
Ascolto tantissime canzoni una delle mie preferite è ‘Mi fai Impazzire’ di Blanco e Sfera!
L’ironia è una potente e indispensabile medicina per affrontare la vita?
Più che l’ironia io mi affido alla sincerità.
Il tuo motto anti sfiga?
Non ho un motto ma una frase che mi accompagna ‘Vivi le tue emozioni‘.
C’è un sogno che vorresti realizzare?
Di sogni ne ho tanti, sono una ragazza sognatrice e ambiziosa, però se voglio una cosa faccio il possibile per ottenerla e per non avere rimpianti in futuro.