Lo Sportello del Cittadino Scala Torregrotta: RIMBORSO CANONE DI DEPURAZIONE

Dopo la recente contestazione da parte della Capitaneria di Porto di Milazzo al Comune di Torregrotta per il non corretto funzionamento del depuratore comunale in quanto privo dei sistemi di grigliatura e di sabbiatura, lo Sportello del Cittadino con sede a Scala Torregrotta via Nazionale n. 168,
VISTA la sentenza n. 335 del 2008 della Corte Costituzionale la quale ha stabilito l’incostituzionalità dell’art.14 1° co. L. 36/94 e dell’art. 155 1° co. Dlgs. 152/06 nella parte in cui stabiliscono che la tariffa per la depurazione di acque reflue deve essere pagata dai cittadini anche laddove il depuratore non esiste oppure non funziona;
VISTO l’art. 8 sexies, del d. l. n. 208 del 2008, convertito dalla legge n.13 del 2009, che ha imposto l’obbligo di procedere alla restituzione della quota di tariffa non dovuta, riferita all’esercizio del servizio di depurazione;

COMUNICA

Alla cittadinanza che ci sono gli estremi per l’esercizio del diritto alla restituzione delle quote versate e non dovute relative al canone di depurazione.
I cittadini i quali vogliono ottenere il rimborso del canone di depurazione possono rivolgersi allo Sportello del Cittadino a Scala Torregrotta e avere gratuitamente assistenza e consulenza nei seguenti giorni:
Lunedi, Martedi e Venerdi dalle ore 10,30 alle ore 12,00
Giovedi dalle ore 18,30 alle 20,00.