Nuovo caso nel mondo del Movimento Cinque Stelle. A scatenarlo – come riportano alcuni quotidiani – è stato ieri la trasmissione televisiva in onda su La7, ‘Piazza Pulita’, che ha trasmesso un fuorionda registrato in occasione di un’intervista esclusiva al consigliere regionale dell’Emilia Romagna del movimento grillino, Giovanni Favia, mandata in onda durante il programma. "Casaleggio – dice Favia – prende per il culo tutti perché da noi la democrazia non esiste. Grillo è un istintivo, lo conosco bene, non sarebbe mai stato in grado di pianificare una cosa del genere. I politici, Bersani, non lo capiscono. Non hanno capito che c’è una mente freddissima molto acculturata e molto intelligente dietro, che di organizzazione, di dinamiche umane, di politica se ne intende".
Favia parla anche delle difficoltà degli ultimi mesi del M5S: "Loro stavano già andando in crisi con questo aumento di voti.
Come si sono salvati? Con il divieto di andare in tv. Io con Santoro me la sono cavata, ma applicando un veto. Ho preso anche l’applauso ma mi è anche costato dire quello che non pensavo".