“La nostra provincia intende partecipare a pieno titolo alla creazione del programma di interventi che il presidente Nello Musumeci, candidato alla Presidenza della Regione nelle prossime elezioni di ottobre, intende portare avanti per rimettere in piedi la nostra amata Sicilia”. Lo ha detto Tonino Messina, presidente del consiglio comunale di Calascibetta e responsabile dell’area giovani del partito, durante l’incontro di ieri pomeriggio, tenutosi presso la sede del coordinamento provinciale. Si è deciso così di stilare un documento, da sottoporre all’attenzione di Musumeci, durante l’incontro che si terrà entro fine settembre ad Enna, contenente proposte fattive e piani d’azione programmatici riguardanti la nostra provincia.
“Le proposte del nostro gruppo giovanile – aggiunge il coordinatore provinciale del Pdl, Edoardo Leanza – sono frutto di uno studio accurato delle principali esigenze del territorio”. “Il partito – continua Leanza – è fiero di sostenere la candidatura di Musumeci alla Presidenza; per questo motivo non si ferma ad una sterile campagna elettorale, fatta solo di parole; ma pensa ai fatti, e mette nero su bianco i progetti che intende portare avanti, a fianco della futura amministrazione regionale”.
All’interno del documento, diverse le tematiche affrontate dal gruppo giovanile del Pdl: dalla viabilità provinciale alle politiche comunitarie; dall’occupazione giovanile alla sanità; dalla promozione dello sviluppo turistico, artigianale e delle piccole e medie imprese, all’università di Enna. Nel documento, naturalmente, vengono affrontate anche tematiche di respiro regionale ma che hanno forti ricadute territoriali. Parole d’ordine: precariato e rifiuti.