Crocetta: Voglio fare come Monti.Mio codice etico duro

"Io voglio fare in Sicilia quello che fatto Monti. Il governo Lombardo lo hanno appoggiato tutti i partiti, da destra a sinistra. Io non ero a favore dell`appoggio del Pd a Lombardo. Lì si è fatta un`operazione politica per scomporre il centrodestra". Lo ha affermato il candidato alla guida della Regione Sicilia Rosario Crocetta (Pd-Udc), intervistato per la rubrica ‘Checkpoint’ di Tgcom24.

"C`è necessità di spezzare ogni rapporto con il sistema mafioso che è stato una carattere comune a tutti i governi regionali dal dopoguerra a oggi", ha aggiunto rivendicando: "Io mi definisco candidato antimafia perché c`è chi dice che il pane si fa con la farina che si ha, io invece dico che il pane si fa solo con la farina buona. Io ho posto un codice etico duro".

Crocetta ha ribadito: "Non c`è nessun patto tra me e Micciché, questa cosa l`ha messa in giro Fava, escludo qualsiasi alleanza con Micciché prima delle elezioni".

Infine, un annuncio in caso di elezione: "Se verrò eletto la Sicilia si costituirà parte civile in tutti processi legati alla trattativa tra Stato e mafia".