Lupo: Governo Lombardo era nemico del lavoro

"Penso di poter contribuire a cambiare la politica e rinnovare le istituzioni regionali.
L’Assemblea regionale deve potersi occupare della nostra terra". Lo ha detto, partecipando al Time Magazine, il segretario regionale siciliano del Pd Giuseppe Lupo.

Sul perchè in questi ultimi anni la Sicilia non sia riuscita a rilanciare la propria economia, Lupo ha osservato: "Fino ad oggi siamo stati penalizzati dai Governi Italiani di destra che si sono succeduti e hanno fatto di tutto per non creare sviluppo in Sicilia anche sotto la pressione della Lega".

In merito alla legislatura appena conclusa, Lupo ha detto: "Il Governo Lombardo ha tentato di affrontare le emergenze ma non sempre con risultati ottimali. Personalmente ho fatto di tutto affinchè si potesse condividere con i sindacati un programma per lo sviluppo delle aziende. Il Governo Lombardo non ha capito quale fosse la priorità e per questo motivo tutto il mondo del lavoro siciliano ha scioperato contro di lui. Proprio per questa ragione noi del Pd abbiamo deciso di staccare la spina a questo Governo che stava danneggiando la Sicilia".

Il pensiero di Lupo è rivolto al futuro: "Dopo le elezioni dovremo subito convocare i rappresentanti di categoria per rilanciare l’economia siciliana e azzerare le distanze tra cittadini, imprenditori e politica. Lombardo non ha fatto nulla in questo senso quasi da nemico del lavoro".