Stasera chiude la campagna elettorale: ecco il programma

A 48 ore dalla chiamata alle urne per eleggere il presidente della Regione Siciliana, e dar vita alla XVI legislatura del Parlamento Regionale, i candidati in corsa per la poltrona che fu di Raffaele Lombardo stasera chiuderanno, tra musica spettacolo e comizi, le rispettive campagne elettorali. A tirare la volata degli aspiranti presidenti saranno anche diversi "big" della politica nazionale, che scenderanno in Sicilia prima del silenzio elettorale che scatterà dalla mezzanotte.

Alle 12,30 il leader dell’Udc Pierferdinando Casini, che sponsorizza la candidatura dell’europarlamentare del Pd Rosario Crocetta, sarà ad Enna, all’hotel Federico II. Successivamente Casini si sposterà all’hotel San Michele di Caltanissetta, e infine ad Agrigento insieme al segretario regionale Gianpiero D’Alia. Sempre per Crocetta, oggi pomeriggio a Palermo è atteso il capogruppo del Pd alla Camera Dario Franceschini per un incontro all’hotel Wagner.

Alle 18, invece, Crocetta Franceschini e il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo saranno a Partinico per un comizio in piazza.

Sul fronte di Nello Musumeci, stamani a Palermo sarà il segretario politico del Pdl Angelino Alfano a chiudere la campagna elettorale a sostegno del candidato del centrodestra.

Alle 18, invece, il presidente della Camera Gianfranco Fini sarà ospite del comitato elettorale di Gianfranco Miccichè, candidato alla presidenza per Grande Sud e Fli. Fini, poi, si sposterà a Trapani per la chiusura della campagna.

In pieno centro, in piazza Verdi, si chiuderà la campagna elettorale di Giovanna Marano, candidata di Sel, Idv, Verdi e Fds. Sul palco prima saliranno alcuni gruppi palermitani, e dopo toccherà ad Antonio Di Pietro, leader dell’Idv al sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Dopo la tappa palermitana di ieri, che ha visto il coinvolgimento di migliaia di persone, Beppe Grillo stasera sarà a Caltanissetta insieme al suo candidato Giancarlo Cancelleri. Il Movimento 5 Stelle si riunirà in Viale Regina Margherita per una serata all’insegna della musica e dello spettacolo.

Altro candidato in lizza, per Rivoluzione Siciliana, è Cateno De Luca, che chiuderà la campagna a Santa Teresa di Riva in provincia di Messina, in piazza Bianca alle 22.

Gaspare Sturzo, candidato di Italiani Liberi e Forti, alle 21 sarà a Palermo, in via Ugo La Malfa, insieme al presidente nazionale di "Italiani Liberi e Forti", il professore Eugenio Guccione.