Quello che da tempo era temuto, stanotte si è realizzato: un atto vandalico, non potrebbe definirsi altrimenti, è stato perpetrato presumibilmente in nottata ai danni della sede della Terza Circoscrizione di Camaro.
Le segretarie stamani, all’apertura degli uffici, hanno riscontrato la rottura di un vetro della porta d’ingresso rinvenendo due grosse pietre sul pavimento.
Il Consiglio della circoscrizione aveva già in passato richiesto la ricollocazione del cancello d’ingresso all’area cortiva della struttura, denunciando il degrado che incombe da anni.
Nulla è stato fatto e oggi, in terra di nessuno, dei balordi hanno danneggiato le strutture comunali.
Il Presidente Giovanni De Salvo presenterà in mattinata una denuncia presso la stazione Carabionieri competente mentre, il consigliere Massimiliano Minutoli ha dichiarato che presenterà un nuovo ordine del giorno per il consiglio affinchè si possano convocare i responsabili comunali per trovare una sinergia utile a ripristinare i luoghi provedendo ad una messa in sicurezza attraverso degli accorgimenti che potrebbero interessare la struttura.
Il consigliere Minutoli auspica in un maggiore controllo dell’area al fine di dissuadere eventuali altri malintenzionati che oltre a creare i danni, creano disservizi sia agli operatori che all’utenza che, purtroppo, continua a subire.