I consiglieri Udc della terza Circoscrizione Libero Gioveni e Alessandro Cacciotto, in merito alle gravissime problematiche igienico-sanitarie e di disagio alla circolazione che persistono da giorni nella parte alta di via Santa Marta sotto il ponte FS di Camaro per la presenza di una fogna a cielo aperto che sta anche rischiando di provocare un cedimento della trafficatissima carreggiata, hanno avuto rassicurazioni dal Direttore Generale dell’Amam ing. Luigi La Rosa (col quale avevano iniziato da giorni una forte interlocuzione) che già all’inizio della prossima settimana saranno effettuati i necessari lavori di manutenzione!
Si è messa quindi la parola "FINE" a una vicenda che si protrae ormai da diverse settimane con i noti problemi strutturali alla carreggiata che avevano costretto Palazzo Zanca a collocare persino una transenna per evitare rischi alla pubblica incolumità con evidente pregiudizio alla circolazione; ma è stata poi l’esplosione della condotta fognaria con un suo presunto cedimento che ha peggiorato la situazione, anche e soprattutto per le condizioni igienico-sanitarie da "terzo mondo" creatisi e ulteriormente aggravate dalla presenza di diversi esercizi commerciali, molti dei quali anche di generi alimentari! I commercianti, infatti, che sono ancora sul piede di guerra, avevano anche minacciato di rivolgersi alla Procura della Repubblica e non si escludono ancora delle richieste di risarcimento per gli inevitabili mancati guadagni di questi giorni!
Gioveni e Cacciotto, investiti dalla problematica, così come anche il Consiglio della quarta Circoscrizione in quanto essa ricade a confine appunto fra il terzo e il quarto Quartiere, avevano effettuato dei sopralluoghi anche con funzionari e tecnici del Comune, ma da ciò è emerso che i danni provocati alla sede stradale erano appunto da addebitare alla fognatura.
Da qui, quindi, l’impegno dell’Amam che adesso, dopo una dettagliata relazione tecnica servita al Direttore Generale dal geom. Russo per predisporre il necessario impegno di spesa, avvierà immediatamente i lavori di manutenzione e ripristino già all’inizio della prossima settimana chiedendo l’ausilio anche della Polizia Municipale e al Dipartimento mobilità urbana per i problemi viari nella zona, ponendo quindi fine ai gravi disagi per commercianti, residenti e automobilisti giunti ormai al massimo livello di esasperazione!
I due consiglieri circoscrizionali, pertanto, si dicono estremamente soddisfatti confidando, oltre che nella massima celerità nell’ultimazione dei lavori, anche nella totale efficienza degli stessi per scongiurare in futuro simili incresciose situazioni.