Il “Comitato 12 gennaio” informa che domani, mercoledì 15 gennaio, una propria delegazione consegnerà, alle ore 12.00, al presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, e al sindaco Renato Accorinti, presso l’aula consigliare, il manifesto contenente le proposte sulla “TARES” sottoscritto da migliaia di messinesi in occasione della manifestazione di domenica scorsa. La raccolta delle firme comunque proseguirà nei prossimi giorni.
Il “Comitato” invita quindi ufficialmente il sindaco, Renato Accorinti, a essere presente per ricevere copia del manifesto, con la speranza che possa fare proprie le richieste provenienti dai cittadini, dopo la sua colpevole e volontaria assenza alla manifestazione di domenica.
Il “Comitato 12 gennaio”, in attesa di incontrare il sindaco e il presidente del Consiglio comunale, sospende ogni forma di protesta e prende le distanze da altre manifestazioni, in attesa delle decisioni che saranno assunte dall’amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze dei contribuenti.
Si ribadisce, infine, che il primo passo da compiere deve necessariamente essere la sospensione del tributo evitando che il Comune possa essere sommerso da una valanga di rifiuti o, peggio ancora, che la sospensione della TARES venga decisa da un Tribunale amministrativo, come recentemente accaduto in un Comune della Calabria.