Lunedì 17 novembre alle ore 17, a Palazzo Zanca presso il Salone delle Bandiere si terrà un incontro per presentare e discutere la proposta di “REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE FORME DI PARTECIPAZIONE POPOLARE ALL’AMMINISTRAZIONE LOCALE”.
“Il regolamento rappresenta un passaggio fondamentale per dare finalmente concretezza agli strumenti di cui i cittadini potranno disporre per suggerire, confrontarsi, proporre, trovare soluzioni, affiancandosi all’amministrazione ed agli organismi consiliari. Questa proposta di regolamento rende possibile la partecipazione effettiva alla vita politica con riconosciuta dignità”.
Crediamo che la partecipazione popolare non si esaurisca nell’espressione del voto e che nell’ottica di passare dalla Delega alla Partecipazione sia importante far conoscere gli strumenti con cui i cittadini possono incidere realmente nella vita politica e amministrativa della città.
L’incontro aperto alla Cittadinanza tutta ha l’intento di informare i cittadini e raccogliere le loro proposte o modifiche al Regolamento.
Lucy Fenech, Consigliere Comunale di CMdB
Raffaella Lombardo, Consigliere Circoscrizionale di CMdB