Rendiamo noto, ai mezzi di informazione, che il Msi Messina ha inviato una nota al Prefetto Dott. Stefano Trotta che alleghiamo, poichè i fatti accaduti in città, ledono i diritti della Costituzione Italiana, oltre al pericolo incombente di sovversione alla Democrazia stessa, per gli assalti da parte di componenti antagonisti e anarchici, avvallati ancor di più, da gravissime affermazioni di esponenti politici che fingono di prendere le distanze, ma che chiaramente non abbandonano questa linea marcatamente insurrezionalista.
Egregio Prefetto Dott. Stefano Trotta,
torno a scriverLe, in merito alle gravissime azioni che in queste ultime settimane stanno attraversando la nostra città, coinvolgendo ancora una volta, loro malgrado, alcuni esponenti politici del Comune di Messina, presi di mira, con azioni meramente infami, volte a ledere il rispetto della Democrazia stessa.
Non possiamo più fare silenzio dinanzi agli atti vandalici e alle intimidatorie di una certa Sinistra antagonista di Messina, mandata avanti, stante le solerti dichiarazioni uscite su stampa e tg locali, da cariche politiche che non dovrebbero difendere azioni squallide che feriscono quelle regole democratiche sulle quali cittadini e Istituzioni devono, invece, confrontarsi con rispetto e sinergia. Purtroppo,come in questo caso, le prese di posizione di questi esponenti politici servono ad aizzare certi "Movimenti" che inveiscono subito, (a questo punto comprendendo bene per parte di chi), deturpando muri e monumenti, con scritte infamanti a discapito di quei Consiglieri Comunali, ma anche giornalisti, che ogni giorno si battono per la legalità, la libertà di parola, il decoro e il diritto al dibattito democratico.
Le chiedo, Sig. Prefetto, se sia giusto leggere certe dichiarazioni di guerra, fatti da taluni soggetti che non hanno mai preso distanza da questi movimenti insurrezionalisti, (ricordiamo foto e manifestazioni passate e presenti presiedute dagli stessi), i quali si sentono motivati a creare panico in città, a danno delle forze dell’ordine e di quanti tentano di difendere il volto ormai stanco della nostra Democrazia.
Gentile Prefetto, chiedo il Suo intervento per eliminare questa spirale di violenza, deliberatamente fomentata dalle dichiarazioni di certi Politici, che non difendono i valori della nostra Costituzione, aumentando sempre più il pericolo per chi si batte per il decoro della città e la dignità altrui, sfiduciando al più presto questi personaggi che creano il panico in città, proprio per non deludere certi movimenti antagonisti cui fanno chiaramente riferimento.
Sono certo che il Suo alto senso dello Stato e della Democrazia La porteranno, Sig. Prefetto, a intraprendere le azioni necessarie per garantire ai cittadini di Messina una serena convivenza.
Restando a disposizione per ogni possibile collaborazione, distintamente La saluto.
Comm. Prov. MSFT Salvatore Piconese