A PALAZZO ZANCA I CONTI NON TORNANO

I deputati di Forza Italia e i consiglieri comunali FI di Messina prendono atto del fallimento della gestione economica-finanziaria attuata sin qui dall’Assessore al Bilancio, dal Ragioniere Generale e dal Direttore Generale.
A tacer d’altro, tutti gli impegni assunti sulla tempestiva presentazione del bilancio sono stati disattesi. Nessuna giustificazione può accamparsi.
A oggi, dopo ben quattro rimodulazioni del conto consuntivo, il Consiglio Comunale – costretto a subire la diffida alla approvazione da parte del commissario ad acta – non è stato ancora messo in condizione di esprimersi compiutamente.
Ad oggi non vi è traccia del bilancio previsionale 2015 (sic!). Non era mai successo.
Riteniamo che il Sindaco, se convinto che in ogni caso il documento contabile vada votato perché superate tutte le criticità emerse, a ciò confortato da un parere non criptico dell’organo di revisione e da tutti gli altri espliciti visti favorevoli in linea tecnica, legale e amministrativa, debba presentarsi alla città chiedendo a tutti i partiti presenti in Consiglio, rappresentati da soggetti legittimati (ndr … legittimati alla sfiducia così come legittimati ad assicurare il numero legale e il voto in Aula), di condividere la responsabilità della adozione dello strumento economico finanziario.

Il Capogruppo Paolo David
Il Capogruppo Francesco Pagano
Il Capogruppo Giuseppe Santalco
Il Capogruppo Giuseppe Trischitta