Cesano Maderno – Prenderà il via questa settimana la prima edizione del Corso di Formazione per Politici e Amministratori di Enti Locali, promosso da Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno e l’Università Vita – Salute San Raffaele. La prima lezione del corso curato da UPEL si terrà nella Sala Aurora presso Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, sabato 16 Settembre 2023.
La collaborazione tra gli enti coinvolti nell’iniziativa dimostra l’impegno congiunto per promuovere una governance efficiente e trasparente degli enti locali, contribuendo così al benessere delle comunità territoriali.
L’importanza del corso è stata sottolineata anche dal Sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca, e dall’Assessora ai Beni e attività culturali, Martina Morazzi, che hanno evidenziato come il corso non solo arricchisca l’offerta culturale e professionale della zona, ma affermi anche Palazzo Arese Borromeo e Cesano Maderno come polo d’eccellenza culturale per il territorio.
Dettagli del corso
– Calendario: dal 16 settembre al 25 novembre 2023
– Orario: il sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:00
– Luogo: Palazzo Arese Borromeo, Via Borromeo 41, Cesano Maderno
Il programma formativo, curato da esperti qualificati, affronterà temi cruciali per il governo dell’ente locale, tra cui la gestione del personale e delle finanze, le responsabilità amministrative, la prevenzione della corruzione, gli appalti, l’urbanistica e l’ambiente. Il corso si rivolge, infatti, agli aspiranti amministratori e a coloro che già ricoprono incarichi amministrativi, offrendo l’opportunità di acquisire e consolidare le conoscenze necessarie per affrontare le sfide della gestione pubblica in modo credibile e conforme alla legalità.
Le iscrizioni sono ancora aperte: per maggiori dettagli e per iscriversi, è possibile visitare il sito web del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo al seguente link: https://www.centroeuropeopalazzoborromeo.it/post/scuola-per-politici-e-amministratori-di-enti-locali-e-regione-settembre-novembre-2023
Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative in programma è possibile visitare il sito: www.centroeuropeopalazzoborromeo.it