AMAM & MEDIA: NON VANNO DIFFUSE NOTIZIE CHE NON PROVENGANO DAGLI ORGANI UFFICIALI, ATTRIBUENDONE LA FONTE ‘AMAM’ GENERICA

Messina – “A seguito di articoli e notizie di stampa apparsi oggi (08 settembre 2023) in merito a carenza idrica generalizzata o particolareggiata, su indicazioni di AMAM – affermano la Presidente di AMAM Loredana BONASERA e il DG Pierfrancesco DONATO -, ci dispiace dover precisare alcuni aspetti fondamentali nel rapporto di trasparenza con la collettività cui AMAM si rivolge con impegno quotidiano. Ogni giorno, infatti, la nostra Azienda lavora al servizio della città per efficientare al massimo il servizio e contenere parimenti i disagi alla popolazione.

Per questo – proseguono i vertici di AMAM – gli uffici e i tecnici di AMAM si fanno carico delle segnalazioni ricevute e contattano tutti coloro che segnalano problemi più o meno rilevanti, al fine di garantire il pronto e soddisfacente intervento. Ogni qualvolta, invece, si ravvisino casi di riparazioni programmate con ricadute più ampie per la cittadinanza, ne diamo tempestiva comunicazione attraverso i canali ufficiali, ovvero attraverso comunicati stampa, il sito web, la pagina social di AMAM, le interviste alle quali AMAM non si sottrae mai. Uniche ‘fonti AMAM’ che con i media dialogano costantemente. Per questo duole – concludono BONASERA e DONATO – che, come oggi è accaduto, un problema momentaneo e circoscritto, già risolto, di erogazione idrica ridotta sia stato amplificato e ‘spiegato’ attribuendo ad AMAM chiarimenti non fornite attraverso i canali istituzionali”.