Si terrà domani alle ore 11 in Piazza Maggiore a Bologna il flash mob organizzato da Antonella Soldo, candidata alle elezioni europee con la lista Stati Uniti D’Europa, per celebrare l’Europa in occasione del 9 maggio, la giornata dedicata all’Unione.
Soldo scenderà in piazza con una bandiera europea di 50 metri: «Oggi, rilanciare l’idea degli Stati Uniti d’Europa significa non solo rafforzare la nostra voce sul palcoscenico mondiale, ma anche garantire parità di diritti per tutti i cittadini europei. Contro chi vuole un futuro di piccoli stati in lotta tra loro e incapaci di competere con le grandi potenze, diciamo che servono gli Stati Uniti d’Europa. Serve un grande stato europeo in grado di investire, di difendersi, di esprimersi con una sola voce sulle questioni diplomatiche. Serve uno stato europeo che gestisca l’immigrazione in modo legale e umano, che difenda le conquiste di libertà e i diritti delle persone. Il “meno Europa” Matteo Salvini e gli altri sovranisti propongono è quello di uno scenario cupo e pericoloso per il futuro dell’UE, difronte al quale rilanciamo con il progetto che fu di Spinelli Rossi e Colorni: Stati Uniti d’Europa.» così la candidata che ha invitato tramite i suoi social le persone a unirsi per l’evento.
Soldo sarà candidata nel collegio del Nord-est, che comprende le regioni Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.