Si sono insediati, in occasione della seduta di ieri, i due nuovi componenti esterni del Consiglio d’Amministrazione dell’Università degli Studi di Messina. Si tratta della dott.ssa Caterina Di Giacomo, già Direttrice del Museo regionale di Messina e dell’avv. Carlo Vermiglio, cassazionista.
Nel corso della sua carriera la dott.ssa Di Giacomo è stata, tra l’altro, Dirigente della Biblioteca Regionale di Messina e nel 2019 è stata insignita della onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal Presidente della Repubblica.
L’avv. Vermiglio, nel corso della sua carriera, è stato, tra l’altro, componente del Consiglio direttivo della Suprema Corte di cassazione, Assessore regionale ai Beni culturali e alla identità siciliana ed è stato nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.
“Auguro buon lavoro – afferma la Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari – alla dott.ssa Di Giacomo e all’avv. Vermiglio. Ringrazio tutti i componenti uscenti del precedente Consiglio e sono certa che le scelte operate potranno continuare a garantire al nostro Ateneo un validissimo apporto in termini di professionalità ed esperienza”.